martedì 31 marzo 2015

REVIEW Addolcilabbra Alkemilla

Oggi vi parleró degli Addolcilabbra di Alkemilla, dei burro labbra che ho avuto modo di testare negli ultimi due mesi ed entrati ufficialmente fra i PROMOSSI DI MARZO. Io li ho acquistati a Palermo in una profumeria bio in via Sciuti che si chiama Mondo Bellezza, ma è semplicissimo trovarli on-line. Ne ho presi tre, uno al Cioccolato, uno alla Cannella ed un altro alla Vaniglia, le altre profumazioni sono : Menta, Lime e Neutro. 
Sono totalmente bio e naturali, senza siliconi, parabeni ed altre schifezzuole, quindi idratano sul serio, senza creare quel velo vellutato tipico dei prodotti con silicone, che danno solo l'illusione di una profonda idratazione, ma che alla lunga sono la causa degli odiati brufoletti intorno alle labbra. Gli ingredienti sono questi: 


Il formato del burro labbra è quello classico di 5 ml, tipico dei burrocacao e gli effetti sulle mie labbra sono notevoli. Li ho usati un mesetto a Palermo (quindi temperature non rigide) e già notavo l'idratazione che davano, ma le mie labbra non avevano problemi, quindi non potevo apprezzare a pieno gli effetti del burro labbra! Ma da piú di un mese, non potrei uscire di casa senza portarli con me... infatti fra i viaggetti a Bologna, in cittadine della Lombardia e Milano, le mie povere labbra sono davvero distrutte per il freddo e il vento e sono riuscita ad "andare avanti" solo grazie agli Addolcilabbra, infatti in poco tempo (circa 2 gg dalla prima applicazione) si son riprese e le screpolature e feritine sono andate via. 
Non sono consigliati, ma CONSIGLIATISSIMI!!!! Davvero ragazze,  non sapevo come far fronte alle labbra ridotte in stato pietoso, screpolate, che si spaccavano continuamente (non potevo neanche sorridere o parlare aprendo troppo la bocca!!!) :O insomma, davvero grazie Alkemilla!





sabato 28 marzo 2015

CONTOURING : blush Harmony della Mac

Chi mi segue su Instagram e gli altri social, sa che sono a Milano da un mesetto e che in valigia il mio bronzer Flormar ha tirato le cuoia. Cosí, ho preso la palla al balzo e sono andata a cercare una bella terra alla Mac di via Torino. Mi avevate consigliato tutt'altra roba, ma alla fine, complici le carinissime MUA e gli swatch fatti in loco ho optato per un blush marrone , ovvero Harmony.

Descritto dalle MUA della Mac come un marrone freddo, il descriverlo con esattezza mi risulta stranamente difficile. Sul sito della Mac è descritto cosí : "muted rose-beige brown". Certamente caldo caldo non è (non trovo traccia di arancione) e freddo freddo nemmeno... su Temptalia e un po' ovunque è descritto come un marrone con sottotoni rossi, tanto che moltissime ragazze con couperose et similia si lamentavano della resa su di loro. 



BTW, andando sulle cose indubbie è un blush in polvere, dal finish matte ,  totalmente opaco (cosa che ritengo indispensabile per fare il contouring) ed è altamente modulabile. In giro ho letto di molte ragazze che ne sconsigliavano l'uso alle ragazze chiare e pallidine, consigliandolo solo alle ragazze di carnagione medio-scura (per intenderci sempre in termini Mac, da NC30/NW30 in su) a me personalmente che son una 20 e sono bianca e chiara sta bene, basta non stratificare all'eccesso...magari ecco, per una nordica meglio evitare!


Son due settimane circa che lo utilizzo e mi piace molto , l'ho usato anche come ombretto per creare volumi e mi sta davvero piacendo. Il costo è di 23€ e si trova anche in formato refill.
Qui, l'effetto su di me, con luci calde
 e luci fredde. 


che ne pensate? E voi che prodotto usate per il contouring? :)



lunedì 23 marzo 2015

Brufoli e rossori: come fare?

Per la serie "foto artistiche", questo é il prima e dopo sul mio triangolo di brufolazzi comparsi sul mio viso recentemente:
Ora, partiamo dal dire che é inutile prendersi in giro: ció che ha un volume,  non potrá totalmente sparire con l'uso del make up, le discromie, i rossori invece sí. Il correttore é uno strumento importantissimo per la riuscita di un buon make up e soltanto con l'esperienza e provando sempre nuovi prodotti, colori e texture, troveremo quelli più adatti a noi.
Per coprire dei brufoli arrossati il trucco è usare un buon correttore (io preferisco in crema) di colore pescato/aranciato da applicare sulla zona, dopodichè con l'aiuto di un pennellino a setole rigide o di un dito, riscaldare e sfumare il prodotto attorno al brufolo (senza portare via il colore dal brufolo --> si sfuma solo tutt'attorno) fatto questo, si procede picchiettando allo stesso modo un correttore di colore beige, il più possibile vicino al colore naturale della pelle del nostro viso. 
Questa operazione va ripetuta , se necessario, più volte, stratificando il colore. Alle volte io vado di pescato, poi di beige, poi di pescato e di nuovo di beige, quando le cose sono messe davvero male . Di norma, dopo applico il mio fondotinta, stando bene attenta  a non portarmi via dal brufolo il correttore precedentemente applicato,  e picchietteró il fondotinta con estrema delicatezza per non vanificare il lavoro  fatto con i correttori. Nel caso di crosticine, pus e altre allegre manifestazioni, sará possibile camuffare il colore, ma gli spessori restano tali. 
Se di marche si deve parlare, io vi consiglio di provare fra i correttori low cost  quelli della Flormar, economici, ma validissimi, mentre fra gli high brand quelli della Mac che sono fra i miei preferiti...ovviamente ne esistono di varie marche e texture, io ho provato e mi sono trovata bene anche con quelli della Benefit, con quelli liquidi della Make Up Forever, Lancôme e molti altri...come marca di correttore totalmente biologico, ha una buona coprenza il correttore in crema della Couleur Caramel.
Mentre, fra i correttori aranciati, io mi sono trovata bene sia con quelli della giá citata Flormar, che includerei fra i "leggermente aranciati/facili da lavorare", mentre per andare a trovare un prodotto molto carico e pigmentato di colore arancione e quindi più difficile da trattare per chi magari non ha una buona manualità, ci sono da citare quelli della Cinecittá (arancione puro) e il correttore albicocca della Essential.

Nuove PALETTE Nabla Cosmetics

Faranno il loro debutto domani sul sito www.nablacosmetics.com : si tratta delle due nuove palette LIBERTY SIX & LIBERTY TWELVE Nabla Cosmetics. La prima, rosa (che dalle foto pubblicate su Instagram da Nabla sembra un rosa antico) si chiama STRAWBERRY ICE, mentre la seconda palette, di uno splendido color Tiffany, si chiama PASTEL MINT. Io giá sono super-tentata da Pastel Mint, adoro il verde Tiffany! Sul costo peró ancora nessuna comunicazione ufficiale. E voi ragazze? Siete tentate? ;)

venerdì 20 marzo 2015

Make Up alla Lana Parrilla

Qualche giorno fa per andare a fare la spesa -ebbene sì- mi sentivo un pó con l'animo dark e ho pensato di realizzare un trucco un po'diverso dal solito, ispirandomi a quella bellezza che é Lana Parrilla (la strega cattiva del telefilm Once Upon a Time). Per il look ho applicato il mio solito mix di correttori della Mac (NW20 e NC20 dalla palettina di correttori in light -40€ ben spesi-) poi ho applicato un fondo della Smashbox e son passata agli occhi, sfruttando la versatilissima palette Different di Mulac. Anche se -per misteriosi motivi- in foto non si vede, nella parte interna dell'occhio ho applicato Joy (giallo intenso) e poi quasi a volere realizzare uno smokey eyes ho sfumato il glitteroso e nero Off. Nella rima interna dell'occhio ho applicato un rossetto, un bellissimo Plum di Mac, ovvero Hung Up, che ho applicato anche sulle labbra. Completa il look lo splendido mascara Diorshow di Dior e il blush marrone freddo Harmony -sempre Mac-. Un look per andar a far la spesa un pó alternativo, mi sa!