mercoledì 22 ottobre 2014

NEVE COSMETICS --> IN USCITA IL 29 OTTOBRE "MISTERO BAROCCO"

Collezione Autunno-Inverno "Mistero Barocco" by Neve Cosmetics


Ieri sulla pagina Fb di Neve Cosmetics , un post faceva presagire l'uscita di qualche nuovo prodotto e ...infatti è così!  mi è appena arrivato un comunicato stampa, la nuova collezione F/W in uscita si chiama Mistero Barocco ed è ispirata "al realismo drammatico delle creazioni di Caravaggio". 
La collezione si compone di quattro biomatite occhi  Pastello , una palette Limited  di quattro colori multiuso in cialda e tre nuovissimi rossetti doppi Due Baci. Insomma, sembra una bella collezione, ...ma bando alle ciance e ciancio alle bande, entro più nel dettaglio con il comunicato : 


Palette “Mistero Barocco”


Una nuovissima e compatta palette magnetica dal design limited edition accoglie quattro colori in cialda:



Crinoline








Color oro colato, intenso e vibrante. Il colore più ammirato del 1600















Rosso intenso opaco dalla texture evanescente e sfumabilissima.

Il ‘belletto’ di antica memoria: colore multiuso per far arrossire le gote, intensificare le palpebre ed accendere le labbra del perfetto scarlatto naturale.








Obscure




Marrone tabacco scuro dal finish opacissimo e vellutato.
Il colore delle ombre nei ritratti in seppia, un autentico strumento artistico per scolpire con decisione i volumi di viso e occhi.









Ornament







Rosa antico a sottotono malva dal finish shimmer/satinato. Luminosissimo e delicato come una statua di cristallo





Pastello Eyeliner



Ego/Bistre







Marrone scurissimo freddo e conturbante, dalla altera satinatura color bronzo. Ispirato ad uno storico colore dalla personalità ambigua: il bistro è infatti la somma dei colori primari, né nero né marrone.








Acero/Brown 

Marrone medio con duochrome rosato. L’ambivalenza cangiante dei colori autunnali: giochi di luci ed ombre.






Leone/Amber

Oro ambrato antico. Luce calda dall’anima nobile e carattere rampante.






Vizio/Platinum


Color platino puro dal finish shimmer. Effervescente luce senza tempo, pura e preziosa come diamanti.







DueBaci natural color gradient Lipliner + Lipstick




La nuova linea di doppi colori labbra Neve Cosmetics.
Due baci, due tonalità in perfetta sinergia! Una matita labbra ed un rossetto in un unico prodotto per creare "ombre lips" naturali ed eleganti!
Come si applicano? Utilizza il lato Lipliner per definire il contorno delle labbra sfumando verso l’interno, applica quindi il lato Lipstick al centro delle labbra verso l’esterno. Premi delicatamente le labbra per perfezionare il gradiente di sfumatura.

DueBaci esordisce nella collezione Mistero Barocco in tre voluttuose colorazioni:



Masquerade


Il rosso sensuale e vellutato delle grandi occasioni. Gradiente cremisi profondo + rosso rubino in base blu.




Incognito

Il nude più scuro e misterioso al mondo. Gradiente rosa cacao + marrone melograno.



Conspiracy

Il colore delle rose rosse al buio. Gradiente beige granata + color prugna scuro freddo.

Insomma ragazze, da quello che vedo la collezione mi sembra molto, molto carina, a me tenta parecchio, soprattutto la palette. Voi? che ne pensate? 

sabato 4 ottobre 2014

BIO PRIMER NEVE COSMETICS --> in uscita l'8 ottobre

Aggiungi didascalia
Novità in casa Neve Cosmetics : l'8 ottobre ci sarà il lancio sul loro sito internet dei nuovi  Bio Primer della linea.


Come da Comunicato Stampa, i nuovi primer promettono di essere  senza componenti sintetici, petrolati e siliconi, pur mantenendo le proprietà di un primer, ovvero quello di fare da base per il nostro trucco e minimizzare alcune imperfezioni, come i pori dilatati. Neve Cosmetics ha pensato di creare un primer che possa essere utilizzato tutti i giorni da ognuna di noi , per uniformare la nostra pelle, ma senza metterci sul viso sostanze sgradite alla nostra pelle. 

Esistono due versioni di Bio Primer : 

Bio Primer Brightening : ravvivante per pelle secca e spenta. 

E' formulato con olio di Argan nutriente, burro di Karitè protettivo ed estratto di Aloe, idratante, uniforma proteggendo la pelle e donando un finish luminoso. 



Bio Primer Mattifying : opacizzante per pelle oleosa e mista. 

E' formulato con Silica sebo-assorbente , leggero olio di Riso ed olio di Jojoba elasticizzante, uniforma l'incarnato donando un finish matte e vellutato. 




Sono molto curiosa di provarlo...io stessa non rinuncio ad utilizzare quando lavoro primer siliconici come quelli della Mac e della Benefit, per uniformare l'incarnato delle mie clienti e fare resistere il più a lungo possibile un make up, ma c'è una differenza dall'usare una volta ogni tanto un prodotto e farlo tutti i giorni e sono curiosa di provare questa novità e vederne gli effetti ;) vi farò sapere!



giovedì 11 settembre 2014

HAUL Lavera

 
Ad Agosto, mi sono stati regalati alcuni prodotti Lavera da un mio amico che ha un negozio che vende prodotti biologici (Sapore Bio ad Alcamo - per chi fosse di lì - ) . 

Alcuni di questi hanno il packaging anteriore alle modifiche che ha apportato Lavera sui suoi prodotti e finalmente ho avuto modo di provare Porcelain, che non riuscivo più a trovare in giro, allora ho pensato di fare una piccola comparazione con i prodotti che invece si trovano attualmente in commercio, basandomi sul sito  Eccoverde



Ancora non ho avuto modo di testarli bene, ma per chi non lo sapesse Lavera è un'azienda leader nei prodotti ad INCI verde (INCI --> International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, indica in soldoni gli ingredienti usati nei prodotti, che possono essere più o meno naturali e quando lo sono,  sono appunto indicati come VERDI).

Questi sono i prodotti che ho ricevuto  :




1) Il fondotinta è della linea Lavera Trend Sensitiv - Natural Liquid Foundation


COLORE : 01 - PORCELAIN
ADATTO AD UN SOTTOTONO : giallo. 
COLORAZIONI DISPONIBILI ATTUALMENTE : 
  1. 01 - Ivory Light
  2. 02 - Ivory Nude
  3. 03 - Honey Sand 
  4. 04  - Honey Beige
  5. 05 - Almond Amber
  6. 06 - Almond Caramel
COSTO : 10.9 € (su Eccoverde

INCI : 35 bollini verdi ; 8 bollini gialli.

Al primo impatto mi sembra avere una coprenza medio-leggera ed una texture vellutata.  Da quel che ho potuto appurare, la differenza con l'attuale fondotinta in commercio è semplicemente la gamma di colori, che si è ampliata (se mi sbaglio, lasciate pure un commentino qua sotto). 








2) Poi mi è stato regalato un gel per le sopracciglia color nocciola,  sempre della linea Trend Sensitiv - Eyebrow Styling Gel : 

COLORE : Hazel Blonde
COLORAZIONI DISPONIBILI : solo Hazel Blonde.

COSTO : 7.99   per 7 ml di prodotto (su Eccoverde).
INCI : Water (Aqua), Alcohol*, Sucrose*, Dehydroxanthan Gum, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract*, Shellac, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Hippophae RhamnoidesFruit Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Hydrogenated Lecithin, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*,Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**,Geraniol**, Limonene**, Linalool**

Questo deve dirvi che mi sembra ottimo, l'ho provato giusto tre volte, ma sembra davvero fare il suo dovere. La confezione -all'apparenza - è quella di un classico mascara, ma  contiene un gel che riempie e fissa le sopracciglia, inoltre il prodotto presenta sul tappo un piccolo pennellino che serve a pettinare le sopracciglia. Il colore è soltanto uno, il nocciola (hazel), ma su di me, che ho le sopracciglia castano medio/scuro sta benissimo. Vedremo, come evolverà il mio giudizio nel tempo. 





3) Ho ricevuto anche due gloss, sempre Lavera Trend Sensitiv, linea Glossy Lips.


COLORI : Shining Star & Sensational Brown
COSTO : 7.19 
 
COLORAZIONI DISPONIBILI : sempre su Eccoverde 

  1. 03 Magic Red
  2. 04 Almond Kiss
  3. 06 Berry Passion
  4. 08 Rosy Sorbet
  5. 09 Delicious Peach
  6. 10 Sweet Melon
  7. 11 Soft Mauve 
  8. 12 Hazel Nude

Il gloss Shining Star è un colore molto tranquillo, potrei definirlo come un trasparente che vira sul giallino, adatto per tutti i giorni. La tenuta è di circa 2 orette, mentre poco di più per il gloss Sensational Brown, che ha resistito sulle mie labbra circa 3/4 ore. Per essere dei gloss e per di più naturali, la durata è soddisfacente.




4) At last but not least , ecco un blush, che ho ricevuto prima di questi prodotti e che ho avuto di modo di provare per un po' di mesi, ne posso parlare più che bene, ha una buona tenuta, ha un finish leggermente satinato, ma piccolo problema : dovete riuscire a beccarlo, se vi piace questa colorazione.  Ho visto che  online lo vende soltanto un sito che si chiama Vero Bio Mercato mentre mi è capitato spessissimo di trovarlo nei vari Natura Sì della mia città, a differenza dell'amato fondotinta Porcelain. 


COLORE : Apricot Light 02
COSTO : 8.19 
   (su Eccoverde) ; la tonalità Apricot Light 02 la trovate solo qui --> link 
COLORAZIONI DISPONIBILI ATTUALMENTE :
  1.  Charming Rose
  2.  Plum Blossom
  3.  Cashmere Brown
  4.  Pink Harmony

Vi lascio con gli swatches dei prodotti (senza flash) : 


E voi? avete provato dei prodotti Lavera? come vi siete trovate ?