lunedì 10 dicembre 2012

Maglia o Maya?

 
Ok, c’entra poco col make up, ma …ne vogliamo parlare di quel che si trova in giro per i negozi? Borchie, vestiario color salmone/albicocca, variazioni sul tema “maglia” e “maya” e …il must : pantaloni e giacchette con stampa a tema galaxy.
Ma analizziamo un momento di che si tratta.
Borchie
Fatemelo dire: hanno stancato. Sono ovunque. Nelle sciarpe, nelle scarpe, nei ciondoli, nei pantaloni, nelle giacche…non ne posso più. Se inizialmente qualche borchia poteva piacermi, adesso trovo assurdo che per trovare una camicetta, una magliettina, un non-so-che-cosa senza una serie di borchie attaccate di qua e di là, si debba fare un pellegrinaggio in giro per i negozi, nella speranza di beccarne una che sì, non abbia l’apparenza di una maglia del pigiama  (perché, non so se ci avete fatto caso, quelle senza borchie al 90% sembrano il pezzo di sopra di un pigiama da uomo, con tanto di taschina moscia sul petto).  Alle volte si trovano anche associate allo stile militare, magari proprio accanto a magliette col simbolo della pace, che va anche tanto. Eh beh.


Giacchino in jeans e borchie: Stradivarius

Slipper con stampa militare e borchie: Zara
Slipper con borchie : Stradivarius






Color Salmone
Denominato più romanticamente “albicocca” , il color salmone è ovunque, al posto del bordeaux che dovrebbe essere uno dei colori della stagione. Per carità, qualche accessorio, un vestitino particolare, potrebbero anche andare bene, ma ¼ di reparto dedicato a questo versatilissimo (eh) colore, è troppo (parlo con cognizione di causa dopo essere stata da H&M). Qua siamo in Italia, la maggioranza di noi ragazze ha un sottotono di pelle giallo, che con il color salm…albicocca, fa molto effetto ittero. Cionondimeno il colore albisalmone riempie le boutique (sarà perché non se lo fila nessuno, visto che in giro per le strade non ne vedo).
Blazer color salmone: H&M

Fantascienza
Per le fan di Star Trek e di Margherita Hack, arrivano vestiti con stampe "galattiche" . Per le coraggiose, segnalo leggings di H&M e giacchetta praticamente con stampa identica a quella dei leggings, da Bershka, da accoppiare con brio. Io sono sempre stata contraria alle mezze misure: tutto o niente. Visto che sul web non trovo immagini dei vestiti di cui vi ho appena parlato, su Asos troverete una vasta scelta sul tema, che vi mostro, per farvi un'idea.

 
Leggings stampa galassie: Asos


 
 
 
Vestitino con stampa effetto nebulosa : Asos

Maglia e Maya
Di contro per noi comuni mortali, vanno molto le variazioni sul tema “maglia”, forse per rispetto nei confronti delle nostre nonne; alcune variazioni rappresentano l’unica via di fuga e vestizione per far fronte all’inverno, altre obiettivamente non le indosserebbero nemmeno i nostri (di nonni).   Per finire e arrivare al tema “Maya” :  lupi e fantasie Incas/Azteche – appunto- Maya in ogni dove …sarà forse per entrare meglio nell’atmosfera apocalittica e salutare la nostra Terra vestiti come chi ne ha predetto la fine?

Giacca in lana : Asos

T-shirt con stampa Indiani d'America : Terranova



2 commenti:

  1. ciao..nuova follower! Complimenti per il tuo blog e per il post davvero carino...basta con i maja.hihiihi..anche se le fantasie azteche sono davvero particolari.
    Buona serata
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! sto leggendo solo adesso il tuo messaggio, intanto grazie mille per i complimenti ;) mi fa piacere che il post ti abbia divertita :)) credo di essere già tua follower da tempo, avendo scoperto il tuo blog carinissimo tramite la tua pagina Fb! Allora...a presto e buona serata anche a te!

      Elimina