lunedì 23 luglio 2012

VOLUMIZING LASH POWDER by Essence

Oggi voglio parlarvi di un prodottino della Essence che non riuscivo a trovare nella mia città, ma di cui avevo sentito parlare da altre blogger (fra cui Curls and Freckles) , l'ho cercato ovunque per un bel po' di tempo, poi come un miraggio è apparso davanti ai miei occhi e ne ho fatto scorta e adesso - ovviamente - è in tutti gli stand Essence, in quantità industriale. Si tratta del Volumizing Lash Powder di Essence.

Volumizing Lash Powder di Essence e scovolino in dotazione.

E'  un prodotto composto da fibre bianche che applicate sulle ciglia fanno sembrare le ciglia naturali più folte e lunghe.
 Le fibre sono contenute in una jar , nella quantità di 1, 8 grammi e in dotazione vi è un piccolo scovolino per applicare il prodotto sulle ciglia.
Il procedimento è molto semplice, si passa come di consueto il proprio mascara e immediatamente - prima che il mascara si asciughi - con lo scovolino si prelevano un po' di fibre dalla jar e si applicano sulle ciglia, dopodichè si applica nuovamente il mascara per annerire le fibre, che sono bianche, e creare un effetto uniforme.
Il risultato si vede, le ciglia sono più folte e più lunghe, l'unica pecca è che l'effetto finale è un po' scomposto e grumoso in alcuni punti, ma trovo questo prodotto utile soprattutto per chi non ha molta dimestichezza nell'applicare le ciglia finte o, al contrario, per chi ce l'ha, ma vuole avere un effetto ciglia folte e lunghe in breve tempo.
Nella confezione, è scritto espressamente che ne è sconsigliato l'uso per chi porta lenti a contatto, perchè qualche fibra potrebbe entrare nell'occhio, ma io pur portandole ho provato ugualmente e non ho avuto problemi, semplicemente stando attenta durante l'applicazione...fate vobis, ma mi raccomando:  attenzione amiche miopi! :)
Qui vi lascio qualche foto dell'effetto che dà il prodotto sulle ciglia, che potrete constatare voi stesse.

Ciglia dopo l'applicazione del Volumizing Lash Powder di Essence.

A sinistra ciglia su cui è stato applicato il prodotto, a destra ciglia naturali.

2 commenti:

  1. mamma mia che portento che è questa polverina..alla fine non la uso molto spesso ma è spaziale quando la si usa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Eleonora! :D è favoloso, solo che per il trucco di tutti i giorni, hai ragione, è un po' come le ciglia finte...un po' troppo laborioso! :P infatti ne ho versato un po' in un sample di mascara che mi ritrovavo a casa e mi sbrigo prima ;)

      Elimina